15 min

Come le pubblicità online raggiungono il mondo reale INSiDER - Dentro la Tecnologia

    • Tecnologia

Le pubblicità personalizzate sono decisamente utili sia per le aziende, sia per utenti che ricevono annunci più interessanti, limitando quelli che rovinano la loro esperienza di fruizione sul web. Ma cosa succederebbe se queste pubblicità, così come le vediamo sul web, esistessero anche nel mondo fisico? Soluzioni simili sarebbero veramente possibili? In questa puntata cercheremo di rispondere a queste domande, approfondendo il tema del marketing di prossimità e delle tecnologie che ora e in futuro potranno permettere di avere l’esperienza degli annunci online anche nella vita reale.
Nella sezione delle notizie parliamo di TIM che sperimenta il multicast satellitare, di alcuni sindaci europei vittime di deepfake audio e infine di una intelligenza artificiale di Instagram in grado di riconoscere l’età degli utenti.
--Indice--
00:00 - Introduzione
00:56 - TIM sperimenta il multicast satellitare (HDBlog.it, Matteo Gallo)
02:08 - Alcuni sindaci vittime di deepfake (DDay.it, Davide Fasoli)
03:06 - IA di Instagram per verificare l’età (Italian.Tech, Luca Martinelli)
04:36 - Come le pubblicità online raggiungono il mondo reale (Luca Martinelli)
14:54 - Conclusione
--Contatti--
• www.dentrolatecnologia.it
• Instagram (@dentrolatecnologia)
• Telegram (@dentrolatecnologia)
• YouTube (@dentrolatecnologia)
• redazione@dentrolatecnologia.it
--Immagini--
• Foto copertina: mrmockup.com

--Brani--
• Ecstasy by Rabbit Theft
• Found You by Time To Talk, Avaya & RYVM

Le pubblicità personalizzate sono decisamente utili sia per le aziende, sia per utenti che ricevono annunci più interessanti, limitando quelli che rovinano la loro esperienza di fruizione sul web. Ma cosa succederebbe se queste pubblicità, così come le vediamo sul web, esistessero anche nel mondo fisico? Soluzioni simili sarebbero veramente possibili? In questa puntata cercheremo di rispondere a queste domande, approfondendo il tema del marketing di prossimità e delle tecnologie che ora e in futuro potranno permettere di avere l’esperienza degli annunci online anche nella vita reale.
Nella sezione delle notizie parliamo di TIM che sperimenta il multicast satellitare, di alcuni sindaci europei vittime di deepfake audio e infine di una intelligenza artificiale di Instagram in grado di riconoscere l’età degli utenti.
--Indice--
00:00 - Introduzione
00:56 - TIM sperimenta il multicast satellitare (HDBlog.it, Matteo Gallo)
02:08 - Alcuni sindaci vittime di deepfake (DDay.it, Davide Fasoli)
03:06 - IA di Instagram per verificare l’età (Italian.Tech, Luca Martinelli)
04:36 - Come le pubblicità online raggiungono il mondo reale (Luca Martinelli)
14:54 - Conclusione
--Contatti--
• www.dentrolatecnologia.it
• Instagram (@dentrolatecnologia)
• Telegram (@dentrolatecnologia)
• YouTube (@dentrolatecnologia)
• redazione@dentrolatecnologia.it
--Immagini--
• Foto copertina: mrmockup.com

--Brani--
• Ecstasy by Rabbit Theft
• Found You by Time To Talk, Avaya & RYVM

15 min

Top podcast nella categoria Tecnologia

Lex Fridman Podcast
Lex Fridman
Waveform: The MKBHD Podcast
Vox Media Podcast Network
Bitcoin Italia Podcast
terminus podcasts
Il Disinformatico
RSI - Radiotelevisione svizzera
CRASH – La chiave per il digitale
Andrea Daniele Signorelli & VOIS
Il Caffettino - Un espresso di innovazione
OnePodcast