
Bot e shopping online: come nasce il secondary ticketing
21 maggio, 2022
16:59
L’ampia diffusione dei cosiddetti bot è una conseguenza della capillarizzazione su larga scala del commercio online.
Questi bot rappresentano sia il problema che la soluzione perchè, su una piattaforma dove vengono utilizzati, sono anche l’unico sistema per ottenere un prodotto particolarmente ricercato. Sull’onda di questo fenomeno distruttivo è nato un vero e proprio business, il quale ha reso questi strumenti sempre più user friendly. In questa puntata proveremo quindi ad analizzare questo fenomeno sia nella sua espressione malevola, sia nella sua espressione più neutrale, che può rappresentare uno strumento utile per molti utenti.Indice
Introduzione

Un processore alimentato da un’alga
EnergiaLuca Martinelli
Fonte: DDay.it

ENEA, ANSFISA e l’utilizzo di nuovi carburanti
EnergiaTrasportiMatteo Gallo
Fonte: HDMotori.it

La futura costellazione satellitare italiana
SpazioDavide Fasoli
Fonte: HDBlog.it

Bot e shopping online: come nasce il secondary ticketing
ApplicazioniComputerServiziMatteo Gallo
Conclusione
Immagini
• Foto copertina: Freepik
Brani
• Ecstasy by Rabbit Theft
• In My Head by Arcando (feat. Britt Lari)
Ascolta anche