La raccolta dei dati da parte delle grandi aziende del web genera preoccupazione negli utenti, che spesso cercano soluzioni, come VPN o estensioni che bloccano il tracciamento.
Tuttavia, la raccolta e l'analisi dei dati su ciò che facciamo online può spesso essere molto utile e presentare diversi aspetti positivi, che spesso ignoriamo o trascuriamo. In questa puntata vediamo come le pubblicità online e la profilazione in generale possano essere vantaggiose non solo per le aziende, ma anche per gli utenti stessi.Indice

Un ulteriore passo verso la fusione nucleare
EnergiaLuca Martinelli
Fonte: IlPost.it

Amazon supera i limiti dei codici a barre
InnovazioneDavide Fasoli
Fonte: DDay.it

I nuovi chip Wi-Fi 7 di Qualcomm
InternetMatteo Gallo
Fonte: DDay.it

La profilazione online è utile, se usata bene
Intelligenza ArtificialePrivacyLuca Martinelli
Immagini
• Foto copertina: Freepik
Brani
• Ecstasy by Rabbit Theft
• Capsized by Tollef
Ascolta anche