
Calcio e Fan Token: il nuovo orizzonte della fidelizzazione
29 gennaio, 2022
15:11
La nuova maglia dell’Inter vede sostituito uno sponsor storico come Pirelli con Socios, un’azienda che consente di scambiare denaro per gettoni virtuali come i Fan Token.
La spinta ad adottare una soluzione così innovativa e di successo legata all’ambito delle criptovalute è la concreta manifestazione della volontà dei principali club europei di cercare fonti di guadagno alternative in grado di ovviare all’assenza fisica dei tifosi allo stadio. Per capire questo tema oggi introduciamo il concetto di Fan Token nello sport calcio e come questa tecnologia basata su blockchain può creare un legame più forte tra tifoseria e squadra.Indice
Introduzione

La Smart-Road Salerno-Reggio Calabria
AutomobiliInternetMatteo Gallo
Fonte: DMove.it

Iliad e la sua offerta per le abitazioni
InternetDavide Fasoli
Fonte: HDBlog.it

Il primo robot chirurgo autonomo
MedicinaLuca Martinelli
Fonte: TheGuardian.com

Calcio e Fan Token: il nuovo orizzonte della fidelizzazione
BlockchainFinanzaMatteo Gallo
Conclusione
Brani
• Ecstasy by Rabbit Theft
• Omen by Cartoon x Time To Talk (Ft. Asena)
Ascolta anche